I 2 Preferiti di Settembre

on mercoledì 1 ottobre 2014
Settembre è finito ed è ora di tirare le somme! Ecco i 2 preferiti del mese ^^ 
Ho pensato di scegliere due prodotti ogni mese che mi sono piaciuti particolarmente o che ho usato davvero tanto. Uno sarà in ambito Make Up, l'altro più in generale farà riferimento alla cura del corpo, dei capelli o del viso. 


AMBITO MAKE UP:

Pastello Occhi di Neve Cosmetics nella colorazione gioia/rose M017


L'ho presa appena uscita alla Bioprofumeria Thymiama di Bergamo. L'ho pagata circa 5,80 euro, quindi un pochino di più rispetto al sito però non avendo altro da ordinare avrei avuto il prezzo della matita più le spese di spedizione quindi mi è andata bene anche così. 
Si tratta di una delle quattro matite appartenenti alla collezione Future Perfect. Le ho viste tutte e 4 ma quella che mi ha più colpito è stata questa. 
E' di un colore rosato chiarissimo ma la cosa bella è quanto illumina lo sguardo! Infatti il sito di Neve la definisce così: "Rosa beige metallico brillantissimo dal sottotono freddo". 

Partiamo dal presupposto che non la uso come eyeliner. E' un colore troppo chiaro e quindi non mi definirebbe l'occhio. La utilizzo nell'angolo interno dell'occhio, sia sotto che sopra per illuminare il trucco sia che usi beige, marroni o rosa. Ovviamente se mi trucco di verde non la uso...ma solitamente sto sui tono dei beige rosati durante la settimana quindi la utilizzo spessissimo da quando l'ho comprata! La tenuta è molto buona e utilizzandola solo nell'angolo interno ancora non ho dovuto temperarla. Mi durerà tantissimo ^^


AMBITO GENERALE

Crema Corpo " Island Flower" di Akamuti


L'ho ordinata ad Agosto sul sito EcoBio Lovers insieme ad altri prodotti di cui vi parlerò più avanti. Costa 12 euro che, secondo me, è parecchio per soli 100 ml di prodotto. Tuttavia a differenza della altre creme corpo bisogna metterne molta meno per via della sua corposità. Se non piacciono le creme unte, questa non è la soluzione ^^
Per chi però ha la pelle del corpo piuttosto secca questa è una manna dal cielo... Io la utilizzo dopo la doccia e mi lascia la pelle morbidissima per due giorni interi. E' difficilina da spalmare, lo ammetto. E' ricca di oli, si rischia di sporcare in giro....però a me piace davvero tanto. Il profumo è divino ma penso che anche questo sia parecchio soggettivo. E' persistente e forte e quando la metto, mia madre si lamenta sempre perchè a lei da fastidio ^^
Io non saprei definire il fantastico profumo però so che deriva dalla presenza di oli essenziali di Lavanda, Patchouli, Ylang Ylang e Geranio. 
Per me è approvata al 100% perchè idrata moltissimo e ha un profumo divino. Però se non vi piacciono le creme unte o i profumi forti, non è di certo la crema adatta a voi. 


0 commenti:

Posta un commento