Maschera e Gommage di Cattier

on mercoledì 29 ottobre 2014
Poco fa ho fatto un trattamento viso ricorrente in questo periodo ed ho pensato quindi di recensirlo!
Si tratta di due prodotti della casa cosmetica Cattier, ecocertificati e bio: la maschera viso all'argilla rosa ed aloe vera per pelli delicate ed il gommage viso all'argilla bianca ed aloe. 

Presi entrambi da Mondevert (la maschera mi è stata regalata da un'amica) hanno dei prezzi davvero abbordabili. 4,90 euro per la maschera (100 ml) e 5,90 per il gommage (100 ml). 

Quando non ho voglia di creare una maschera viso a partire dalle erbe o dalle argille (ed ultimamente, tra i vari impegni, accade spesso) utilizzo questi due comodi prodottini!



Dopo essermi ben struccata il viso applico una quantità di gommage simile a quella in foto e lo massaggio bene. Ha una consistenza densa con dei microgranuli che effettuano l'azione esfoliante. Siccome è un gommage davvero delicato io lo utilizzo sul viso asciutto, per un'azione un poco più efficace. Lo massaggio per bene a secco e poi continuo a massaggiarlo mentre mi sciacquo il viso con l'acqua. 


Una volta pulito tutto, asciugo il viso e applico la maschera all'argilla rosa. Come vedete in foto è di colore rosa- arancio ma la consistenza è troppo liquida per una maschera e di conseguenza non si riesce ad applicare uno strato spesso. Il problema è che si asciuga quindi in fretta ma si risolve facilmente vaporizzando l'acqua sul viso un paio di volte. Non bisogna lasciare che l'argilla si asciughi perchè andrebbe a seccare la nostra pelle.


A parte questo piccolo problema direi che la maschera è ottima. Pulisce bene il viso, lasciandolo morbido e con un colorito sano ed omogeneo. Non brucia ed è davvero molto delicata.

L'accoppiata di questi due prodotti è vincente ed il prezzo abbastanza basso, tenendo conto che 100 ml di prodotto durano davvero parecchio!


2 commenti:

Missredhair ha detto...

Ho provato il gommage viso, però ti dirò, non mi è piaciuto un granchè. L' ho usato proprio come hai spiegato tu ma, appunto, è troppo delicato ed io voglio qualcosa che graffi di più xD
Peccato, l'idea del prodotto è ottima.. un bacio

Unknown ha detto...

Sisi è molto delicato come avevo scritto...però per la mia pelle del viso, che si irrita per qualsiasi cosa ho paura ad usare qualcosa di più forte! Una mia amica usa l'AloScrub di Bioearth, ma anche quello mi dice essere piuttosto delicato. Se ne trovi un altro più "potente" fammi sapere ^^
A presto!

Posta un commento