Olio idratante dopo la doccia

on domenica 19 ottobre 2014

Capita anche a voi di dover fare la doccia in fretta e non aver tempo di mettervi la crema su tutto il corpo? La mia pelle è molto secca e se non metto alcun tipo di crema, specialmente in alcuni periodi, si squama tantissimo! La soluzione che uso è tenere uno spray in doccia pieno di olio da spruzzare sulla pelle ancora umida prima di mettermi l'accappatoio. Dopo essermi asciugata la pelle è super morbida, idratata e profumata. Ed il tutto ha occupato non più di 1 minuto, cosa fondamentale in certi periodi ^^
Per quanto mi riguarda, un olio da utilizzare dopo la doccia deve avere tre caratteristiche fondamentali:
- Non deve lasciare la pelle troppo unta dopo aver tolto l'accappatoio
- Deve avere un profumo piacevole
- Deve essere economico visto che lo uso praticamente dopo ogni doccia.

Ho sempre utilizzato l'olio di mandorle dei provenzali, trovato al supermercato, ma quest'estate ho voluto cambiare un po' ed ho preso l'olio solare al monoi tiarè di Tea Natura. Vediamoli un po' insieme!

Ho comprato quest'olio da Mondevert, costa 4.50 per 100 mL di prodotto. Sono stata attirata dal profumo che è davvero paradisiaco. Viene venduto come un olio solare, ma essendo senza protezione e non volendo bruciarmi l'ho usato sempre e solo come olio idratante dopo la doccia!
Allora partiamo dal fatto che essendo olio di cocco si solidifica sotto i 24 gradi....quindi ora è solido come vedete in foto e non riesco ad usarlo!!! Dovrei tenerlo parecchio tempo sotto l'acqua calda ma allora si vanificherebbe l'idea di guadagnare il tempo invece che spalmarsi una crema su tutto il corpo!
Un'altra pecca è che il fantastico profumo che ha dura davvero pochissimo sulla pelle...è troppo un peccato! :(
Inoltre mi sembra sia un po' meno idratante rispetto all'olio di mandorle...
Non sono sicura che una volta finito lo ricomprerò.





L'olio di mandorle dei provenzali profumato (io lo prendo nella profumazione magnolia), lo compro all'Iper o da Tigotà ed il prezzo varia tra i 5 e i 7 euro in base alle offerte del momento. In questo caso si tratta però di 250 mL di prodotto. La profumazione è buona e molto delicata, ma decisamente più persistente sulla pelle. E' super idratante ed anche il giorno seguente mi lascia la pelle molto morbida. 
Inoltre non si solidifica ^^ ahaha!

Come si può ben vedere tra i due preferisco decisamente questo. Il profumo di Monoi è forse più buono ma non ne vale la pena per tutto il resto! 

0 commenti:

Posta un commento