Struccante fai da te al cocco

on domenica 5 ottobre 2014
Siccome ho praticamente finito il mio struccate occhi di Dior ho iniziato a guardarmi in giro per vedere cosa comprare. Io usavo l'olio struccante che mi piaceva davvero tanto però costa sulle 30 euro ed è pieno di schifezze. Volevo rimanere sugli oli ma quello di cocco puro mi rimaneva troppo pesante. Così mi sono imbattuta nel video di Carlita in cui riproduce il balsamo struccante di Clinique. 
Ho visto che c'era una ricetta per principianti davvero molto semplice quindi mi sono detta: perchè no? Ieri ho comprato il tanto osannato Intimate Body Wash della Cien (500 ml a 87 cent!!) e mi sono cimentata! 

Questo è il risultato:


Mi sento abbastanza soddisfatta direi ^^

Allora gli ingredienti per 50 ml circa di prodotto sono:
- 1 cucchiaio scarso di acqua
- 1 cucchiaio e mezzo di detergente 
- 4 cucchiai di olio di cocco



Per il procedimento, facilissimo, guardate il video di Carlita. Dopo averlo lasciato riposare in frigo per tutto il pomeriggio, la sera l'ho travasato in un barattolino che avevo conservato e poi l'ho usato per struccarmi. Funziona benissimo ^^ Non è pesante come l'olio di cocco puro ma è abbastanza oleoso per togliere tutto il trucco e i rossetti matte di MAC. Ho tolto i residui con il panno in microfibra e poi mi sono sciacquata tutto il viso con l'aloeschiuma di Bioearth. 

Questo struccante risulta una specie di balsamo morbido, che appena preso con le dita diventa un olietto struccante molto buono e delicato! Direi che per l'inverno andrà benissimo! Per l'estate dovrò trovare un'alternativa perchè sopra i 26 gradi l'olio di cocco si scioglie. 

Efficace e ultra-cheap! ^^



0 commenti:

Posta un commento