Gli indispensabili: il deodorante

on domenica 16 novembre 2014
Eh si, immagino che la maggior parte di noi debba usare il deodorante! Prodotto indispensabile ma spesso odiato. Almeno per me, visto che essendo "intollerante" all'alluminio devo stare attenta a comprarli (fino a poco tempo fa, lo avevano quasi tutti!!). 

Ho deciso quindi di condividere con voi la mia esperienza con questi quattro deodoranti:

Seguendo la foto parto da sinistra! Per gli inci mi sono affidata all'applicazione mobile Biotiful (questo è il sito web).

Neutro Roberts - Bio Fresh Monoi e Argan
E' il mio preferito al momento. Diciamo che non ha un inci bio, nonostante il nome, ma non è neanche malissimo come ingredienti. Il profumo è molto buono ma delicato e alla sera si sente ancora sulla pelle, fa davvero il suo dovere di deodorante. Inoltre è super delicato, non brucia nè irrita le ghiandole. Promosso a pieni voti ^^


Nivea - Pure & Natural
Partiamo dal presupposto che di naturale non ha proprio nulla, anzi l'inci fa abbastanza schifo. Però è uno dei pochissimi deodoranti da supermercato che non ha l'alluminio (non spendo più di 3-4 euro per un deodorante) e quindi l'ho usato per molto tempo. Il profumo non riesco ad identificarlo e non mi piace particolarmente, però non è fastidioso e fa davvero bene il suo dovere. Finita questa confezione però smetterò di comprarlo avendo trovato un sostituto migliore. 



Yves Rocher - Deodorante delicato alla Lavanda
Mi sono convinta a prendere questo deodorante per 3 motivi: l'inci è davvero molto buono, adoro il profumo di lavanda e non costava troppo (3,5 euro). Il profumo è davvero molto buono ma non permane a lungo...così come il suo effetto. Infatti lo uso solo quando esco di casa e sto fuori circa mezza giornata o anche meno. Dipende da quello che devo fare...di certo non lo uso se so che devo fare attività sportiva ^^


Viviverde Coop - Deodorante delicato
Prodotto bio (nonostante veda un rosso nell'inci o.O) davvero inutile. Il profumo svanisce all'istante e non fa minimamente effetto. Decisamente non è un deodorante. Ce l'ho qua a casa ma non so proprio che farmene...


E voi con quali deodoranti vi trovate meglio?? Io vorrei provare quelli della Schmidt's in vendita su ecco-verde però non mi va proprio di spendere 11 euro per un deodorante...nonostante tutte le belle recensioni che hanno!

0 commenti:

Posta un commento